Real Sword Type 97B

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Real Sword Type 97B

Messaggio  Ospite il Dom Ott 18 2009, 14:25

driiiiiiiiiiiiiinnnnnnnn....driiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnn
"Bagno": ciao zio, sto cercando un ciufile nuovo ma diverso, unico nel suo genere
e soprattutto che non piaccia a Zaffa e Gara cos gli faccio un dispetto

"Zio": ciao, un'idea ce l'avrei....he-he-he... 'nnamo a rosmarino!

Siooore e siooori vi presento il nuovo acquisto di Bagno, il Type 97B... ciufile dell'esercito cinciu in versione
cqb.

Imballaggio con scatola in robusto cartone e schiuma, ASG con tapponi rossi, un manuale di ben 53 pagine in cinese/inglese,
un poster a colori per lo smontaggio rapido, kit attrezzi, bottiglia per l'olio lubrificante (vuota, lo vendono a parte), un caricatore monofilare avvolto nella orribile carta cerata cinese, asta per caricare i bb.

la bottiglia per l'olio per lucidare e lubrificare metalli, vuota in quanto l'olio viene venduto come optional da Real Sword

gli attrezzi per regolare tacca di mira e sbloccare i pallini se necessario, si inseriscono
perfettamente nella grip

Il caricatore era difettoso, ma papparapp ce lo ha sostituito senza batter ciglio.

l'ASG in tutta la sua bruttezza, ma con un fascino da fotomodella... difficile che piaccia la sua estetica,
ma estremamente funzionale... cortissima, con una canna da 733, istintiva nella mira, uno spettacolo.

L'ASG si imbraccia bene e rapidamente, risulta sbilanciata nel posteriore molto pi della sorella a canna lunga; ll pulsante di sgancio del caricatore piccolo, adatto alle ditine cinesi, ma dopo un paio di estrazioni, ci si accorge di quanto il tutto sia rapido ed istintivo;
lo spegnifiamma ed il gruppo recupero gas sono in metallo e sono un'opera d'arte;
la canna in metallo;
lo sportello otturatore in metallo e sotto vi la regolazione dell'hop-up;
il lower receiver posteriore in metallo;
il paramano, il maniglione ed l'upper cover posteriore sono in polimero;
le tacche di mira sono super regolabili, presente anche la tacca per il visore notturno dell'esercito con la stella rossa;
possibile installare una slitta ris sul maniglione;

L'ASG veramente la replica fedele dell'originale, pesa solo 0,2gr in meno.

Lo smontaggio facilissimo;

il vano batteria si raggiunge aprendo il gruppo paramano. L'operazione appena un filo laboriosa, ma nulla di ch: si estrae il pin, si tira il grilletto, si apre appena a compasso da lato del pin per sganciare il leveraggio
del grilletto, si tira in avanti verso lo spegnifiamma et-voil.
Occorre utilizzare una 8.4 NIMH appositamente sagomata oppure una lipo... lo spazio poco.
Una volta installata la batteria non pi necessario rimuoverla... la ricarica la si pu comodamente effettuare
dal tappo posto sotto la grip.

Si estrae il pin posteriore e si sfila a compasso l'upper receiver posteriore in plastica; a questo punto si pu sfilare pure il maniglione che ad incastro;

si toglie lo sportello otturatore svitando una vite mentre lo si tiene in posizione aperta;

si toglie l'astina del rinvio del leveraggio del grilletto svitando l'apposita vite;

si svita la vite posteriore che trattiene il gear box, e si pu estrarre quest'ultimo

svitando altre due viti si pu estrarre il gruppo hop-up canna; l'hop-up unico ed innovativo,
con un gommino dedicato e funziona... benissimo! La precisione di tiro inoltre notevole
gi con la canna di fabbrica;

Il gear box innovativo, rovesciato.... motore ed ingranaggi sopra mentre il gruppo aria sotto...
All'interno tutti pezzi unici e dedicati ed a primo vista molto robusti e ben lavorati...
lavorazioni pulite e precise, ma assenza totale di lubrificazione No ...
Ci sono persino le boccole cuscinettate da 7mm.
La molla una 130...l'ASG ha fatto segnare ben 123m/s fissi!!!!!
Sostituita con una SP90, ora segna 99m/s fissi!!!
La molla si sostituisce facilmente tramite il tappo posteriore stile Ares.
Attualmente i ricambi sono facilmente reperibili in qualche negozio di HK

In conclusione:

bellissima replica, un poco di nicchia, veramente innovativa e ben fatta... sembra essere anche molto robusta.

mi toccher comprarne una... ufff

APPROVED!

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Sono in PIENA!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Mino il Dom Ott 18 2009, 19:37

Veramente veramente.....un bellll...ciufilotttttttoo.....e bravo Bagnuzzooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mino

Maschile
Numero di messaggi : 376
Et : 30
Localizzazione : Forl (FC) Italy

Re: Real Sword Type 97B

Messaggio  Commodo il Lun Ott 19 2009, 13:17

il ciufile non si guarda.......per sembra innovativo e affidabile.....bravo Bagno

Commodo

Maschile
Numero di messaggi : 417
Et : 33
Localizzazione : faenza

Messaggio  Ale il Lun Ott 19 2009, 14:02

veramente brutto!! a pallini o a riso??? Laughing

Ale

Maschile
Numero di messaggi : 403
Et : 32
Localizzazione : Forl

Messaggio  doc il Lun Ott 19 2009, 14:35

piu bello il fratellone a canna lunga...cmq complimanti

doc

Maschile
Numero di messaggi : 315
Et : 30
Localizzazione : Lugo (RA)

Messaggio  zaffa il Lun Ott 19 2009, 15:33

mi dissocio dall'incauto acquisto !!

A parte l'esteica, che come dice Sgarbi non soggettiva, quando una cosa brutta brutta, se parliamo invece di del suo utilizzo ad imbraccio una cosa favolosa.
Provato una quindicina di giorni fa, proprio con bagno, si brandeggia che una meraviglia, se dopo l'operato di ZioFester divnta anche un ciufile affidabile, ne vien fuori una asg di tutto rispetto.

Complimenti Bagno per il rischio, forse ne potrebbe anche aver valsa la pena.

هنا فقط يمكنك أكل لحم الخنزير
AD MAJORA

zaffa

Numero di messaggi : 1551
Et : 34
Localizzazione : Lugo (RA)

Messaggio  Ospite il Lun Ott 19 2009, 20:11

cacchio bagno, ho appena trovato la nuova divisa digitale cinese, versione fronte tibetano, nella mia taglia (incredibbiile).... se la compro poi mi tocca prendere anche il brutto anatroccolo.... porcazuzzzzzz

certo che la stella rossa non mi si addice.... forse meglio di no....o forse s?

Ospite
Ospite

Messaggio  BagnoMagno il Lun Ott 19 2009, 20:20

beh non male come mimetica, Zio non ti ho risposto al cell perch ho un attimo dei problemi con l'operatore, comunque spara bene!!!

BagnoMagno

Maschile
Numero di messaggi : 572
Et : 66
Localizzazione : CESENA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 07:58

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili