La Midland G9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La Midland G9

Messaggio  Ospite il Lun Mar 08 2010, 23:20

Midland G9. Versione bibanda: PMR446 8 + 16 memorizzati/LPD 24. Toni: 38 CTCSS + 104 DCS. Water proof: IPX5. Chiamata d'emergenza. Vibracall. Blocco tastiera. Auto power save: risparmio automatico batterie. Indicatore di batteria scarica. Vox regolabile su 3 livelli, con "TalckBack". Dual Watch. CALL con 5 melodie. SCAN. Monitor. Out of Range. Roger Beep: tono di fine chiamata. Alta/Bassa potenza. Display LCD retroilluminato. Alimentazione: 4 batterie AA ricaricabili. Caricatore da muro. Presa accessori 2 Pin. POSSIBILITA DI MODIFICA DI AUMENTO PONTENZA FINO A 5 WATT.

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: La Midland G9

Messaggio  zaffa il Lun Mar 08 2010, 23:55

Non per denigrare questo prodotto, per 4 stilo AA da 1,2V complessivi 4,8V, quasi impossibile che faccia 5W, a dir tanto la purina far 3,5W e sono taaanto ottimista.
Per 70 compro tranquillamente l'Intek MT-5050 da 4W effettivi.

هنا فقط يمكنك أكل لحم الخنزير
AD MAJORA

zaffa

Numero di messaggi : 1551
Et : 34
Localizzazione : Lugo (RA)

Messaggio  Ospite il Dom Apr 18 2010, 22:41

costa 69 euro da Electronics SM

ho reperito qualche info sul net, ecco la risposta che ho ricevuto da un professionista del settore radioamatoriale cercando qua e l.... spero che presto mi mandino la foto della mod.

"Per il Midland G9 la mods interna la classica goccia di stagno sulla seconda basetta tra le tre che si trovano in alto sulla dx del circuito "
"Per la prova effettiva potenza in tx ho tolto momentaneamente l'antenna , poi ho collegato un sma da pannello, a sua volta collegato prima ad un ros/wattmetro revex w540, poi per una seconda prova un nissei rs 502, per finire su un carico fittizio a bagno d'olio surplus militare sino a 500 mhz, la potenza massima ( dopo la modifica ) tra lpd e pmr si assesta a circa 4,3 watt in posizione "hig" e a circa 1,5 watt in posizione "low" (ah! dopo la modifica si pu comodamente usare il ptt grande senza il "bost" basta selezionare la potenza in tx )... il risultato comunque eccellente con sole 4 batterie AA da 1880 mh.. "

"L'ultima prova e quella sicuramente pi attendibile l'ho fatta collegando gli mt 5050 ad un rosmetro revex w540 ( 140 -520 Mhz), controllando i watt in uscita 3,8 ( non 4 come dichiarato ) all'antenna esterna sul terrazzo, una natec v 2000 ( r.o.s. pari a 1:3 che k...o ), poi ho pregato un mio amico distante alcuni km, di darmi un rapporto radio/segnale che a suo dire, era ottimo.... ti specifico che io trasmettevo da Roma zona est e lui riceveva dalla zona castelli romani con un icom ic706 mkIIg
"

quindi 4.3w la G9 e 3.8w la 5050.....la G9 ha ben 0,5w in pi

Ospite
Ospite

Messaggio  zaffa il Lun Apr 19 2010, 02:05

rimango fedele alla mia intek 5050, che come detto dal tipo ha un ottimo segnale/suono.
A mio avviso ancora superiore alla midland. Mio personalissimo parere logicamente.

AD MAJORA

zaffa

Messaggio  GARA il Lun Apr 19 2010, 08:04

zaffa quella intek ha lo spinotto compatibile midland???

ps masada dentro 87 kac 101....!!!!!dioca!!!!gli sono propenso per taGLIARGLI 2 spire alla molla...faccio bene????

Franz ha scritto:Gara non mira proprio! I suoi pallini sanno gi dove andare ancora prima che escano dal noveske....

GARA
moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 1506
Et : 31
Localizzazione : Faenza (RA) w la piadina con la salsiccia

Messaggio  zaffa il Lun Apr 19 2010, 17:58

GARA ha scritto:zaffa quella intek ha lo spinotto compatibile midland???

ps masada dentro 87 kac 101....!!!!!dioca!!!!gli sono propenso per taGLIARGLI 2 spire alla molla...faccio bene????

L'intek ha gli stessi spinotti Midland

AD MAJORA

zaffa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 23:15

Contenuto sponsorizzato