P.G.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF

4 partecipanti

Andare in basso

MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF Empty MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF

Messaggio  Ospite Mer Dic 30 2009, 15:12

Ieri sera qualcuno mi telefona preoccupato:

“Ciao zio sono Doc, sono andato a rosmarino… ho preso la M9 sof della WE/Socomgear e

due caricatori… uno perde il gassssss.. come faccioooooooo!!??”



Si è presentata dunque l’occasione di vedere da vicino una delle

ultime creazioni WE per l’annata 2009.



Purtroppo non ho potuto smontarla e visionarla sino all’ultima vite…

vabbè, accontentiamoci.



Questa è la scatola, veramente bella, la ditta ci sta abituando

fin troppo bene.



MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF 300jw




All’interno, appoggiata sul panno nero, troviamo la GBB, la replica

del silenziatore, l’adattatore per il sile filettato di colore rosso, un caricatore, il manuale.



MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF 304w

MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF 305v




Sfogliando il manuale troviamo le istruzioni per lo smontaggio base e lo spaccato;

come al solito, manca la descrizione relativa alla regolazione dell’hop-up.



Non a caso a tuttoggi mi capita spesso di udire la seguente errata affermazione

da alcuni utenti di GBB WE/Socomgear: “hanno l’op-up fisso!”



In realtà le GBB di questo produttore hanno gli hop-up regolabili.



A differenza di altri costruttori, nelle WE/Socomgear il registro dell’hop up è posizionato all’interno della GBB: per procedere alla regolazione

occorre smontare il carrello o anche la canna.



Esteticamente, sia la GBB che il silenziatore sono veramente molto belli.

Il colore tan, offre un tocco tamarro/sof che mi stuzzica parecchio.



MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF 306c

MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF 308g

MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF 307q


MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF 309ws


MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF 321f




La meccanica interna è molto complessa, sono presenti parecchi piccoli particolari (leveraggio, azionatori, scatti) in plastica e metallo “ciainoise” (LOL)… difficile fare pronostici sulla resistenza e durata di detti.





Questa vite da orologiaio posta nella parte superiore della canna è la regolazione dell’hop-up.



MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF 340q


Non perdete questa molla



MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF 341u




L’adattatore del silenziatore è stato fissato alla GBB con un goccio di

Attack dal produttore, ma con una semplice dimostrazione di forza… lo si svita.



MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF 320u




Il funzionamento della GBB è impeccabile… il carrello scorre fluido ad ogni ciclo si sparo,

e la meccanica è parecchio silenziosa. Aggiungendo il silenziatore si sente un misero

POF ed un docile click al ritorno del carrello. Anche il rinculo è dolce e moderato.

Una volta inserita la sicura non è possibile abbattere il cane.



“basta zioooo….. il mio caricatore… uff…. perdeeeeeee”



E’ bastato smontare le valvole e lubrificare gli OR con grasso.





Insomma una gran bella replica, non c’è che dire… il prezzo? Non è dei più bassi,

ma… diciamoci la verità: la WE/Socomgear M9 costa come alcune GBB Marui in plastica,

PERO’ è tutta di metallo ed ha un gran bel silenziatore incluso…e, cavolo se lavora bene…veramente fluida.

Ne vale la pena? Penso di si…



“Doc, perché mi hai fatto vedere sta roba… adesso mi hai messo certi grilli in testa…uff”





MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF 310q

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF Empty Re: MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF

Messaggio  GARA Mer Dic 30 2009, 17:58

da felice possessore della sorella la 1911 meu soc TAN ne sono rimasto piacevolmente colpito!!!ahahah
GARA
GARA
moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 1506
Età : 38
Localizzazione : Faenza (RA) w la piadina con la salsiccia
Data d'iscrizione : 07.08.07

Torna in alto Andare in basso

MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF Empty Re: MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF

Messaggio  zaffa Mer Dic 30 2009, 18:44

bellina, ero con Mino quando l'ha presa l'altro giorno, esteticamente mi piace molto.

Ho riscontrato però questi difetti:
_la canna "balla" un po', và indietro e avanti parecchio se la si muove con un dito. Niente di preoccupante in quanto questo gioco non implica un cattivo funzionamento, però da possessore di M9 KSC e Marui, in cui i giochi di materiale sono pressochè nulli, queste imperfezioni si notano troppo.

_sempre in tema di "giochi", il caricatore balla un peletto nella sua sede (stesso discorso di sopra). Questo difetto lo vedo un più grave rispetto a quello della canna, perchè era facilmente eliminabile in fase di progetto della replica. Ricordo che stiamo parlando sempre di circa 140€ !!!

_verniciatura: dire che fa pietà è dire poco secondo me. soffiateci sopra e si righerà. Non è ammissibile per 140€.

_hop-up, magari sarà anche efficace il sistema che ha adottato la WE, però potevano studiare un sistema più fruibile, mi rifaccio sempre all'esempio della KSC in cui l'hop-up si regola con una ghiera all'imbocco della canna.

In sintesi, bella, veramente bella però per 140€ sicuramente si poteva tirare fuori un prodotto migliore.
zaffa
zaffa

Numero di messaggi : 1551
Età : 42
Localizzazione : Lugo (RA)
Data d'iscrizione : 07.08.07

Torna in alto Andare in basso

MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF Empty Re: MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF

Messaggio  BagnoMagno Mer Dic 30 2009, 18:56

Dal punto di vista estetico è sicuramente tra le più belle in commercio, niente da dire.
Complimenti per l'acquisto
BagnoMagno
BagnoMagno

Maschio
Numero di messaggi : 572
Età : 73
Localizzazione : CESENA
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF Empty Re: MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF

Messaggio  Ospite Mer Dic 30 2009, 20:27

bellina, ero con Mino quando l'ha presa l'altro giorno, esteticamente mi piace molto.

Ho riscontrato però questi difetti:
_la canna "balla" un po', và indietro e avanti parecchio se la si muove con un dito. Niente di preoccupante in quanto questo gioco non implica un cattivo funzionamento, però da possessore di M9 KSC e Marui, in cui i giochi di materiale sono pressochè nulli, queste imperfezioni si notano troppo.

_sempre in tema di "giochi", il caricatore balla un peletto nella sua sede (stesso discorso di sopra). Questo difetto lo vedo un più grave rispetto a quello della canna, perchè era facilmente eliminabile in fase di progetto della replica. Ricordo che stiamo parlando sempre di circa 140€ !!!

_verniciatura: dire che fa pietà è dire poco secondo me. soffiateci sopra e si righerà. Non è ammissibile per 140€.

_hop-up, magari sarà anche efficace il sistema che ha adottato la WE, però potevano studiare un sistema più fruibile, mi rifaccio sempre all'esempio della KSC in cui l'hop-up si regola con una ghiera all'imbocco della canna.

In sintesi, bella, veramente bella però per 140€ sicuramente si poteva tirare fuori un prodotto migliore.


mie impressioni:

-la canna balla, ma la fluidità dei cicli di sparo è ottima, mai vista in altre repliche.... forse è stato appositamente fatto per ridurre gli attriti
o forse è un errore

-il caricatore di Doc non balla... le classiche cinesate... una va e una va peggio... meglio verificarlo prima dell'acquisto.

-laverniciatura mi è parsa la stessa delle altre repliche di metallo... la mi aKSC si svernicia in fretta, il kit zeke l'ho riverniciato... ecc... solo che essendo TAN, si nota prima

-gli hop up, hanno una progettazione strana, è uno schifo....ma almeno funzionano bene

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF Empty Re: MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF

Messaggio  Ospite Mer Dic 30 2009, 20:43

OK, la MINI PAGELLINA

-estetica 9: qualche rara sbavatura di stampo

-vernice 7.5: bello il colore, si riga come in tutte le GBB metal, ma essendo TAN lo scortico si vede meglio

-hop-up 8: la regolazione non è a portata di mano, ma è molto efficace e non
rovina l'impatto estetico della GBB

-caricatore 7: va bene... ma almeno lubrifichiamo sti OR

-fluidità cicli di sparo e scarrellamento 10: fantastico

-rinculo 7.5: non assomiglia al rinculo real steel di una 92 in quanto è molto più dolce...un vantaggio cmq per la mira nel softair... insomma gusta quanto basta ma non eccede.

-funzionalità con silenziatore 8.5: una delle GBB più silenziose sul mercato

-guancette in plastica: molto belle e dal grip notevole

PRO:
-estetica accattivante
-meccanica fluida e poco rumorosa
-hop up che funziona bene
-il silenziatore è leggerissimo e non sbilancia la GBB
-belle le incisioni dei loghi e delle scritte

CONTRO:
-da subito all'occhio quando si scrosta la vernice
-la canna balla un poco: forse è il trucco di tutta questa fluidità, o forse è un errore di progettazione
-in quella di Mino balla anche il caricatore... meglio dunque accertarsene prima di prodecere all'acquisto
-prezzo forse un pelino alto... ma la dotazione è notevole.

Affidabilità: e chi lo sa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF Empty ..in PIENA di brutto!!!

Messaggio  Mino Dom Gen 03 2010, 01:30

Come sempre Zione ottima recensione....non vedo l'ora di giocarci un po con questo nuovo giocattolino...per il momento sono very soddisfatto....!!!!!!
Mino
Mino

Maschio
Numero di messaggi : 376
Età : 38
Localizzazione : Forlì (FC) Italy
Data d'iscrizione : 29.11.07

Torna in alto Andare in basso

MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF Empty Re: MINI RECENSIONE - WE/Socomgear M9A1 SOF

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.