P.G.S.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

appello per donare midollo osseo

2 partecipanti

Andare in basso

appello per donare midollo osseo Empty appello per donare midollo osseo

Messaggio  zaffa Mar Set 23 2008, 20:00

Ciao Zaffa,
ti invio l'appello che mi ha mandato Giuliano Margheritini, padre del mio amico, Matteo.... Ha bisogno urgentemente di un donatore di midollo osseo compatibile, io ho già fatto le analisi del sangue e purtroppo non sono compatibile....

"Abbiamo letto con viva partecipazione gli articoli pubblicati nei giorni scorsi dalla stampa locale sull’importanza di donare il midollo osseo. L’argomento, infatti, ci tocca molto da vicino, dal momento che nel febbraio scorso nostro figlio, di 26 anni, è stato colpito da una grave forma di leucemia. Il trapianto rappresenta per lui l’unica speranza di guarigione, ma non è ancora stato trovato un donatore compatibile. L’Admo, l’associazione donatori di midollo osseo, lo sta cercando presso le banche dati di tutto il mondo, tuttavia, come genitori vorremmo lanciare un appello alla popolazione locale, in quanto fra quest’ultima vi sono maggiori probabilità di trovare un midollo compatibile.

Per accertare la compatibilità è sufficiente recarsi nell’U.O. di Medicina trasfusionale dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni” e sottoporsi a un semplice esame del sangue, chiamato “tipizzazione HLA-1° classe”: è un gesto che costa pochissima fatica, ma che per nostro figlio potrebbe rivelarsi fondamentale.


Tutti coloro che per coscienza o dovere civico volessero partecipare in prima persona alla ricerca possono rivolgersi per i dettagli al 333 1109949.

Sentiti ringraziamenti anticipati."

Matteo è molto conosciuto a Forlì un pò per il basket, un pò per la musica... è un io vecchio amico... Ti ringrazio molto...
zaffa
zaffa

Numero di messaggi : 1551
Età : 42
Localizzazione : Lugo (RA)
Data d'iscrizione : 07.08.07

Torna in alto Andare in basso

appello per donare midollo osseo Empty Re: appello per donare midollo osseo

Messaggio  BLACKOUT Gio Set 25 2008, 14:51

IO SONO DONATORE DI SANGUE,SE SONO COMPATIBILE LO FAREI VOLENTERI.
BLACKOUT
BLACKOUT

Maschio
Numero di messaggi : 226
Età : 46
Localizzazione : RAVENNA
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

appello per donare midollo osseo Empty Re: appello per donare midollo osseo

Messaggio  BLACKOUT Ven Set 26 2008, 14:30

SE E' COMPATIILE MI CHIAMERANNO LORO,MI SONO INFORMATO.
BLACKOUT
BLACKOUT

Maschio
Numero di messaggi : 226
Età : 46
Localizzazione : RAVENNA
Data d'iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

appello per donare midollo osseo Empty Re: appello per donare midollo osseo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.