DPM desert
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
DPM desert
adatta per ambienti desertici la DPM desert è attualmente utilizzata dalle truppe inglesi in teatri operativi come iraq e afghanistan in cui questo pattern rende abbastanza bene, ma non eccesivamente causa le sole 2 tonalità che compongono questa mimetica
cece-
Numero di messaggi : 1193
Localizzazione : Faenza (RA)
Re: DPM desert
si e' la stessa utilizzata dai S.A.S. inglesi nel film PATROL BRAVO TWO ZERO, purtroppo mai uscito in italia.
BLACKOUT-
Numero di messaggi : 226
Localizzazione : RAVENNA
Posto qualche foto della ultima versione, la S2000 desert.
La divisa è in tessuto misto-sintetico, molto sottile da risultare quasi trasparente.
NON è ripstop, e la mia si è danneggiata facilmente in mezzo a rami e rovi.
Di sicuro nel deserto dura di più
Il tessuto è simile a quello della CADPAT... e come accade con la divisa canadese, ho notato che la forte componente sintetica anzichè rinfrescare aumenta la sudorazione... magari succede solo a me.
Risulta comunque leggerissima ed una volta lavata non è necessario stirarla, sta sempre in piega.
molto sottile, una carta velina
Qui sotto a confronto il pantalone S2000 (sopra) ed il pantalone S95 (sotto)
Notare la differente consistenza del tessuto, principalmente sintetico per il primo e cotone spesso per il secondo.
La divisa è in tessuto misto-sintetico, molto sottile da risultare quasi trasparente.
NON è ripstop, e la mia si è danneggiata facilmente in mezzo a rami e rovi.
Di sicuro nel deserto dura di più
Il tessuto è simile a quello della CADPAT... e come accade con la divisa canadese, ho notato che la forte componente sintetica anzichè rinfrescare aumenta la sudorazione... magari succede solo a me.
Risulta comunque leggerissima ed una volta lavata non è necessario stirarla, sta sempre in piega.
molto sottile, una carta velina
Qui sotto a confronto il pantalone S2000 (sopra) ed il pantalone S95 (sotto)
Notare la differente consistenza del tessuto, principalmente sintetico per il primo e cotone spesso per il secondo.
Ospite- Ospite
notare come sia efficace il mimetismo.... invisibile.... basta portarsi appresso la porta in spalla quando si gira per i boschi.....
Ospite- Ospite
in effetti il sintetico misto al cotone,ha la funzione di rinforzare la trama del tessuto,ma in ambienti desertici dove spesso la temperatura arriva ai 70 C° il tessuto misto sintetico,accusa difficolta' nel dissipare il calore,lasciano che il sudore non evapori ma si condensi sulla pelle,cosa al quanto odiosa e sopratutto anti igienica per ki spesso non ha la possibilita' di lavarsi tutti i giorni.
P.S. CHE SGUARDO zio fester...hehehehe
P.S. CHE SGUARDO zio fester...hehehehe
BLACKOUT-
Numero di messaggi : 226
Localizzazione : RAVENNA
Pagina 1 di 1